L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni Direzione Tutela dei Consumatori Ufficio Servizio Universale, Trasparenza e Regolamentazione delle condizioni di offerta dei servizi di comunicazione elettronica a tutela di consumatori e utenti comunica che, in data 13 luglio 2017, è stata pubblicata sul sito web dell’Agcom la delibera n.235/17/CONS che definisce le agevolazioni tariffarie per i servizi di telefonia fissa e mobile a favore degli utenti e delle imprese colpite dagli eventi sismici di agosto e ottobre 2016.
In particolare, per gli utenti di rete fissa, che hanno ancora sede inagibile, è previsto lo storno delle fatture sospese per tutti i mesi in cui non hanno usufruito del servizio e la possibilità gratuita di recesso dal servizio o di trasloco della linea.
Per gli utenti di rete mobile, con sede inagibile, si prevede lo sconto, per sei mesi, del 50% della spesa sostenuta e l’erogazione di un bonus mensile di 1GB per il servizio dati.
I titolari di imprese possono, a prescindere dall’agibilità della sede, avvalersi, a scelta, di uno sconto del 50% sui servizi di rete fissa o mobile.
A partire dalla data di pubblicazione della detta delibera, utenti ed imprese hanno 60 giorni di tempo per richiedere le agevolazioni, presentando la relativa documentazione.
Si allega la comunicazione.
Utilità