Si rende noto che, con ordinanza n. 614 del Capo Dipartimento della Protezione Civile del 12 novembre 2019, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 271 del 19 novembre 2019, sono state emanate nuove disposizioni in materia di assistenza alla popolazione rispetto alla precedente normativa.
Tutti gli interessati sono invitati a prendere nota dell'allegata Ordinanza n. 614 e alla esatta compilazione della relativa dichiarazione allegata "Dichiarazione requisiti mantenimento C.A.S." entro i termini stabiliti dall'Ordinanza stessa.
BENEFICIARI DEL CONTRIBUTO PER L' AUTONOMA SISTEMAZIONE (C.A.S.)
I nuclei familiari beneficiari del C.A.S. dovranno presentare presso questo Comune la Dichiarazione (allegato "Dichiarazione requisiti mantenimento C.A.S. ") che giustifichi il diritto del mantenimento allo stesso entro e non oltre 120 GIORNI dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della suddetta Ordinanza (G.U. Serie Generale n. 271 del 19 novembre 2019).
BENEFICIARI DELL'OSPITALITA' ALBERGHIERA
I soggetti alloggiati presso strutture ricettive e nei container abitativi collettivi dovranno presentare presso questo Comune la Dichiarazione (allegato "Dichiarazione requisiti mantenimento C.A.S. debitamente compilata entro e non oltre 90 GIORNI dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della suddetta Ordinanza (G.U. Serie Generale n. 271 del 19 novembre 2019). Si precisa che, fatta salva la possibilità di richiedere il C.A.S., l'assistenza presso strutture ricettive e presso i container abitativi collettivi è assicurata esclusivamente in favore dei soggetti in attesa di assegnazione di una SAE ❑ di una unità immobiliare di cui all'art. 14 del decreto-legge n. 8/2017 o di unità abitative realizzate ai sensi delle ordinanze di protezione civile e per il tempo strettamente necessario.
Si precisa che, la mancata presentazione della dichiarazione allegata nelle forme previste e nei termini sopra indicati, e/o la mancanza dei requisiti richiesti dall'Ordinanza sopra citata, produrranno la decadenza del diritto all'assistenza ai sensi dell'art. 1, comma 2 e dell'art. 5, comma 2 OCDPC 614/2019.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio Tecnico.
Si allegano l'avviso e i moduli.
Utilità