Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Stemma

Provvedimenti temporanei per la viabilità nelle frazioni di Padula, Macchiatornella e Cortino dal 8 agosto al 28 agosto 2022

Pubblicato il 08/08/2022
Pubblicato in: Notizie

Rilevato che nel periodo estivo, con il notevole afflusso di abitanti e visitatori, i centri abitati delle frazioni Macchiatornella, Padula, Cortino si ripopolano considerevolmente, affollando le vie con numerosi veicoli, e considerato che la sosta indiscriminata di veicoli nelle piazze e lungo le strade dei centri abitati è causa di pericolo e intralcio alla circolazione veicolare e pedonale, anche in considerazione della particolare conformazione delle frazioni e del loro assettViario, si ravvisa la necessità di adottare provvedimenti temporanei per vietare la sosta e la fermata dei veicoli, al fine di garantire la sicurezza della circolazione e la pubblica incolumità.

Si ordina, pertanto, il divieto di sosta e fermata dei veicoli in orario 0 – 24, dal 8 agosto 2022 al 28 agosto 2022, nelle seguenti vie:

FRAZ. CORTINO:

FRAZ. MACCHIATORNELLA

• Piazza Belvedere;
  • Piazza San Rocco.

È ammessa la sosta temporanea per il tempo massimo di 30 minuti finalizzata al carico e scarico merci ed è consentita la sosta dei veicoli al servizio di persone invalide munite di regolare contrassegno invalidi.
Le forze di Polizia Stradale e dei Carabinieri territorialmente competenti sono incaricate di far osservare il presente provvedimento.

ORDINANZA N. 5_2022.PDF
01_STRADARIO PADULA.pdf
02_STRADARIO MACCHIATORNELLA.pdf
03_STRADARIO CORTINO.pdf