Visto che, il Consiglio Comunale, con deliberazione in corso di pubblicazione all’albo pretorio, ha approvato il nuovo:
«REGOLAMENTO EDILIZIO COMUNALE»;
Vista la legge 7 agosto 1990, n. 241 e succ. modif., che, all’art. 1, comma 1, testualmente recita:
«1. L'attività amministrativa persegue i fini determinati dalla legge ed è retta da criteri di economicità, di efficacia, di imparzialità, di pubblicità e di trasparenza secondo le modalità previste dalla presente legge e dalle altre disposizioni che disciplinano singoli procedimenti, nonché dai principi dell'ordinamento comunitario.»
Visto che ai sensi dell’art. 4, comma 1 sex1es, del D.P.R. 06.06.2001 n. 38 concernente l'adozione del Regolamento Edilizio Tipo di cui all'atto di intesa Unificata tra Governo, Regioni e Autonomie locali approvato in data 20/10/2016, la Regione Abruzzo, in attuazione a quanto sopra, con Deliberazione di G.R. n. 850 del 28.12.2017, insieme al recepimento dell'Intesa suddetta ha approvato:
Schema di Regolamento Edilizio tipo integrato a seguito delle osservazioni degli Enti locali (Allegato l);
Quadro delle definizioni uniformi (Allegato A);
Ricognizione delle disposizioni incidenti sugli usi e le trasformazioni del territorio e sull'attività edilizia, integrata con la normativa Regionale (Allegato B);
Attività Edilizie e titoli abilitati vi (Allegato C); Visto il vigente Statuto comunale;
Visto il T.U. delle leggi sull’ordinamento degli enti locali approvato con D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267 e succ. modif.:
RENDE NOTO
da oggi, e per quindici giorni consecutivi, il regolamento di cui alle premesse è depositato, nella segreteria comunale, alla libera visione del pubblico;
detto regolamento entra in vigore il primo giorno del mese succes-sivo a quello di esecutività della deliberazione di approvazione;
il Nuovo Regolamento Edilizio Comunale, elaborato in attuazione del Regolamento Edilizio Tipo Regionale (RETR), approvato dalla Regione Abruzzo con deliberazione della Giunta Regionale 850 del 28/12/2017 e della L.R. 29 gennaio 2019 n. 1 e successive modifiche ed integrazioni, è stato approvato con Delibera del Consiglio Comunale n. 2 del 19/01/2022.
copia del regolamento, a norma dell’ 22 della legge 7 agosto 1990, n. 241, è tenuta a disposizione del pubblico perché ne possa prendere visione in qualsiasi momento, nonché ottenerne copia previo rimborso dei soli costi.