IO STUDIO - EROGAZIONE BORSE DI STUDIO PER GLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO (A.S. 2023/2024). ULTERIORI PRECISAZIONI

Pubblicato il 27/03/2024

In ottemperanza a quanto comunicato dalla Regione Abruzzo, prot.n. 130981/24 del 26.03.2024, si comunica che è stata prorogata al 19.04.2024 la domanda per l'adesione a "IoStudio".
Inoltre si precisa che possono presentare domanda anche coloro che hanno fatto richiesta per altre forme di sussidio riguardanti i libri di testo.
Si riporta quanto comunicato dalla Regione Abruzzo: "​Con riferimento alla borsa di studio “ioStudio” di cui al D.M. n. 254/2023, si fa seguito a quanto in precedenza comunicato con la nota prot. RA n. 0125498/24 del 22.03.2024 e viste le richieste pervenute dal territorio in tal senso, nelle more dell’insediamento della nuova Giunta e della valutazione che la stessa vorrà effettuare in ordine alla rettifica o meno del divieto di cumulo di cui alla DGR n.155 del 28.02.2024, si ritiene, allo stato attuale, di dover permettere la presentazione dell’istanza a valere sull’avviso pubblico per la borsa in oggetto, anche a chi ha usufruito di altro contributo o sostegno pubblico di altra natura per l’acquisto dei libri di testo, posto che ogni valutazione in merito all’esclusione dal beneficio de quo andrà verificata all’esito della prevista istruttoria e di eventuali nuove determinazioni che dovessero medio-tempore intervenire. A tal fine per consentire un margine temporale più ampio si stabilisce di prorogare la scadenza per l’acquisizione di tutte le domande al 19 aprile 2024, e la trasmissione degli elenchi comunali dei potenziali beneficiari al 20 maggio 2024."

17/07/2024 Festival culturale dei borghi rurali della Laga - Marcia del lupo
14/07/2024 CANDIDATI ELETTI PER L’AMMINISTRAZIONE SEPARATA DEI BENI CIVICI FRAZIONALI DI PADULA
05/07/2024 AVVISO DI NON SVOLGIMENTO ELEZIONE PER LA RICOSTITUZIONE DEL COMITATO PER L’AMMINISTRAZIONE SEPARATA DEI BENI DI USO CIVICO DELLA FRAZIONE DI MACCHIATORNELLA
04/07/2024 LISTA DEI CANDIDATI PER LA RICOSTRUZIONE DEL COMITATO PER L'AMMINISTRAZIONE SEPARATA DEI BENI DI USO CIVICO DELLA FRAZIONE DI PADULA