Con il presente Avviso s'intende avviare nel rispetto dei principi di concorrenza, non discriminazione, proporzionalità e trasparenza, nonché nel rispetto del criterio di rotazione degli affidamenti di cui all’articolo 49 del Codice, nell’ottica della semplificazione e celerità dell’azione amministrativa, una indagine di esplorativa di mercato volta all’individuazione di soggetti interessati a svolgere i servizi di geologia, nel rispetto di quanto disposto del Decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36, art. 2 dell’allegato II.1, di importo inferiore alla soglia di cui all’art. 14 del D.Lgs. 36/2023, mediante procedura di affidamento diretto o procedura negoziata secondo la disciplina dell’art. 50 comma 1, lettere b) ed e), del D. lgs. n. 36/2023.
Obiettivo principale è quello di utilizzare le manifestazioni di interesse pervenute per eventuali affidamenti che si rendessero necessari per l’attuazione di interventi finanziati con i fondi di varia natura come statali, comunitari, regionali, tra cui anche quelli previsti dal PNRR.
Gli incarichi potranno pertanto avere ad oggetto l’esecuzione delle indagini geologiche e relazione geologica in collaborazione con i progettisti delle opere che l’Amministrazione intende attuare nel breve-medio termine, e in generale tutte le attività di supporto tecnico all’attività del Responsabile Unico del Progetto.
Il presente avviso è finalizzato unicamente ad individuare i soggetti da sottoporre ad una successiva procedura di selezione, per l’affidamento di alcune prestazioni professionali che non possono essere svolte direttamente dal personale interno all’Ente per carenza di specifiche professionalità o mancanza di licenze e software dedicati a programmi di progettazione o per elevati carichi di lavoro del personale tecnico interno.
L'Avviso pubblico e le modalità di presentazione dell'istanza, sono raggiungibili dai seguenti link
Utilità