Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER INDIVIDUAZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE PER L’AFFIDAMENTO DEI S.I.A. e altri servizi tecnici ai sensi del D.Lgs. 36/2023.

Pubblicato il 30/05/2024
Pubblicato in: Notizie
AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER INDIVIDUAZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE PER L’AFFIDAMENTO DEI S.I.A. e altri servizi tecnici ai sensi del D.Lgs. 36/2023.

Con il presente Avviso s'intende avviare nel rispetto dei principi di concorrenza, non discriminazione, proporzionalità e trasparenza, nonché nel rispetto del criterio di rotazione degli affidamenti di cui all’articolo 49 del Codice, nell’ottica della semplificazione e celerità dell’azione amministrativa, una indagine di esplorativa di mercato volta all’individuazione di soggetti interessati a svolgere i servizi di ingegneria e architettura ed altri servizi tecnici, nel rispetto di quanto disposto del Decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36, art. 2 dell’allegato II.1, di importo inferiore alla soglia di cui all’art. 14 del D.Lgs. 36/2023, mediante procedura di affidamento diretto o procedura negoziata secondo la disciplina dell’art. 50 comma 1, lettere b) ed e), del D.lgs. n. 36/2023.
Obiettivo principale è quello di utilizzare le manifestazioni di interesse pervenute per eventuali affidamenti che si rendessero necessari per l’attuazione di interventi finanziati con i fondi di varia natura.
Gli incarichi potranno pertanto avere ad oggetto la progettazione, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, la direzione lavori, la direzione operativa specialistica, il collaudo, le attività tecniche connesse/preordinate alla progettazione e all’esecuzione, e in generale tutte le attività di supporto tecnico all’attività del Responsabile Unico del Progetto.
Il presente avviso è finalizzato unicamente ad individuare i soggetti da sottoporre ad una successiva procedura di selezione, per l’affidamento di alcune prestazioni professionali che non possono essere svolte direttamente dal personale interno all’Ente per carenza di specifiche professionalità o mancanza di licenze e software dedicati a programmi di progettazione o per elevati carichi di lavoro del personale tecnico interno.

L'Avviso pubblico e le modalità di presentazione dell'istanza, sono raggiungibili dai seguenti link

Amministrazione Trasparente

TuttoGare

 

Notizie Collegate
24/06/2024 Elezione per la ricostituzione del comitato per l'amministrazione separata dei beni di uso civico della frazione di Macchiatornella
24/06/2024 Elezione per la ricostituzione del comitato per l'amministrazione separata dei beni di uso civico della frazione di Padula
24/06/2024 Elezione rinnovo amministrazione separata di Padula e Macchiatornella
14/06/2024 COLONIA MARINA ESTIVA ANNO 2024
14/06/2024 Festival culturale dei borghi rurali della laga
10/06/2024 ELEZIONI EUROPEE 2024 - RISULTATI

Utilità

Amministrazione Trasparente
SUAP
Uffici
Albo Pretorio
IMU
Modulistica
Delibere
TASI
Privacy UE GDPR
Determine
Fatturazione Elettronica
Dati territoriali ed urbanistici
Ordinanze
Calcolo IUC
Regolamenti