Regione Abruzzo

Pubblicato il 24/10/2019
Pubblicato in: Notizie
Avviso assegnazione di Buoni Servizio per Servizi Educativi 0-36 mesi

Si rende noto che è indetto Avviso Pubblico per l'assegnazione di Buoni Servizio finalizzati a favorire l'utilizzo dei Servizi per la prima infanzia attraverso il sostegno alla spesa sostenuta dalle famiglie per:
• Servizi per la prima infanzia (Asili Nido, servizi educativi);
• Ludoteca prima infanzia (6-36 mesi);
• Servizi integrativi al Nido (Spazio bambini da O a 36 mesi - Centro per bambini e famiglie da O a 36 mesi).
L'intervento intende fornire un sostegno concreto al ruolo educativo genitoriale e agevolare i nuclei familiari in condizioni economiche svantaggiate nella fruizione dei servizi educativi, sostenendole nel pagamento delle rette. L'Avviso intende fornire un sostegno concreto al ruolo educativo genitoriale e agevolare i nuclei familiari in condizioni economiche svantaggiate nella fruizione dei servizi educativi, sostenendole nel pagamento delle rette.
L'Avviso è rivolto prioritariamente ai genitori/tutori di bambini in età 0-36 mesi che abbiano i seguenti requisiti: • Residenza in uno dei 14 Comuni dell'ECAD n. 24 "Gran Sasso-Laga" (Campli, Castelli, Caste' Castagna, Colledara, Cortino, Crognaleto, Fano Adriano, Isola del Gran Sasso, Montorio al Vomano, Pietracamela, Rocca Santa Maria, Torricella, Tossicia, Valle Castellana);
• ISEE del nucleo familiare non superiore ad € 36.000,00.

Le persone interessate potranno acquisire tutte le informazioni necessarie e segnalare il proprio stato di bisogno presso gli sportelli di Segretariato Sociale ubicati nelle sedi della Comunità Montana dei Gran Sasso e dell'Unione dei Comuni Montani della Laga e presentare richiesta per l'assegnazione del Buono di Servizio entro e non oltre il giorno 16/11/2019.

Si allegano bando e moduli completi

Avviso e modulo domanda

Notizie Collegate
19/04/2024 INTERVENTO SELVICOLTURALE AD USO COMMERCIO “FIUMICELLO CESALUNGA”. BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA - PUBBLICO INCANTO